top of page

La nostra storia

Abbiamo sperimentato l'isolamento e la difficoltà dell'integrazione e abbiamo notato che questo può essere più difficile per i partner accompagnatori. In queste situazioni, uno del gruppo è al lavoro per lunghe ore e il partner è a casa, non è in grado di lavorare, non parla veramente la lingua e si sente molto isolato e solo.

 

Abbiamo anche scoperto che molte coppie, trasferendosi in un nuovo paese/area quando solo un partner lavora, decidono che il momento è perfetto per avere un bambino. Questo ha il vantaggio che un genitore è a casa per gli anni formativi della vita del bambino, ma senza una famiglia allargata, senza molti amici e soprattutto con le barriere linguistiche, è anche molto difficile.

 

Abbiamo deciso di affrontare questa sfida e stiamo lavorando per fornire una calda catena di supporto che The Glocal Association spera di fornire.

Incontrare la squadra

image00117.jpeg

Janet Prince, RM IBCLC

Sono una mamma e una nonna e sono venuta a Zugo, da sola per lavoro nel 2007. 

 

Ho vissuto il viaggio di transizione, adattandomi a un nuovo paese e cultura, facendo nuove amicizie, imparando le sfumature culturali e ho avuto tutta la nostalgia e la tristezza, che a volte tornano ancora.

 

Sono un'ostetrica e una consulente per l'allattamento e ho qualifiche in consulenza con particolare attenzione alla salute mentale materna. 

 

Sono una persona molto perspicace, gentile, comprensiva e premurosa e voglio usare le mie capacità ed esperienza a beneficio degli altri.

 

L'associazione Glocal è il mio bambino qui... come lo sono gli altri miei in Inghilterra, inclusi due meravigliosi nipoti. Sono sposato con un adorabile svizzero e ci piacciono molto le escursioni, la cucina, i buoni vini e la vita in generale.

image00066.jpeg

Stefania Matteo

Sono una mamma australiana di due ragazzi, sposata con un francese. Ho trascorso gran parte della mia infanzia vivendo in Asia e nell'estate del 2018 ci siamo trasferiti a Zug per il lavoro di Hubby. 

Mi sono trasferito fiducioso che le mie precedenti esperienze all'estero mi avrebbero preparato ad adattarmi, integrarmi e stabilirmi nella vita svizzera in pochissimo tempo!   Ma ad essere onesti, sono stato umiliato. Trasferirmi qui è stato unico e ho dovuto affrontare le sfide di fare nuove amicizie, avere un bambino senza un "villaggio" facile, PND, stress di non parlare la lingua e una sfilza di altri elementi che costituiscono le "parti difficili" di vita internazionale. Allo stesso modo, ora ho la possibilità di condividere le conoscenze della mia comunità per aiutare gli altri in situazioni simili. 

Il mio background è la comunicazione e sono sempre stato attratto da progetti e organizzazioni no profit. Amo parlare e condividere e voglio aiutare a sensibilizzare e affrontare il crescente problema della salute mentale nella nostra comunità.
 

Our wonderful volunteers

We can't do what we do without our amazing group of volunteers. Each person has their own set of skills and value they bring to the Glocal Association. We are grateful for everything they do to help us support this community we're growing. If you'd like to help us out - send us an email and we'll be in touch ASAP. 

niki photo.jpg

Niki Tucker

Stories & Songs, Toddler Survivors

jacqueline photo.jpg

Jacqueline Fanchini

Pregnant & New Mums '22,
Marketing Support

Jessica.jpg

Jessica Denton

Pregnant & New Mums '23

Andrea Csala.jpg

Andrea Csala

Admin and all rounder

Liz McGinn.jpg

Liz McGinn

All rounder

Karis4.jpg

Karis Johnson

Pregnant & New Mums

Sabine.jpg

Sabine de Potter

MindWalk

Sravati.jpg

Sravanti 

Pregnant & New Mums '23

emma photo_edited.jpg

Emma Sugden

Baby First Aid 

Tracey Bruton.jpg

Tracey Bruton

Positive Menopause Switzerland, Supper Sisters

Sonja Knecht_edited.jpg

Sonja Knecht

MindWalk

Rhiannon Thomas.jpg

Rhiannon Thomas

Toddler Survivors, Stories & Songs

WhatsApp Image 2023-08-21 at 10.39.11.jpg

Heinz Bucher

Admin and all rounder

I nostri partner

Logo-big.png
Logo Rund 2.png
open hand birth.png
SH_Logo.webp
mrssporty-wortmarke-logo.png
NH logo.png
bottom of page